Ciao e bentornati sul mio blog tutti ci occupiamo di qualcosa, abbiamo un progetto da portare a termine ma sempre meno tempo e soprattutto senza un metodo possiamo fare tutte le to do list che vogliamo, ma se non dedicheremo almeno cinque al giorno a noi e a ciò che desideriamo realizzare non andremo molto lontano, mi riferisco soprattutto a chi desidera iniziare a lavorare ad un progetto indipendente, in qualsiasi campo occorre sempre essere organizzati, perciò raccogliamo quei post it sparsi per casa, iniziamo a leggerli e a fare una lista.

Ogni progetto ha un inizio su carta
Qualunque sia la vostra idea pensate solo che tutti coloro che lavorano a qualcosa a qualunque cosa iniziano su carta una superficie bianca su cui scrivere e svuotare la mente, provate solo per un secondo a farlo con lo smartphone o con il tablet e poi fate la stessa cosa su carta scommetto che usando la carta vi siete sentiti meglio più leggeri no? Perfetto adesso potete iniziare a elencare i passaggi fondamentali per vostro progetto, per esempio realizzare una maglia all’uncinetto e lavorare a quello schema di cappelli fashion a cui pensavate questo inverno, bene ora siete pronti per iniziare a scegliere anche il supporto che vi accompagnerà nel vostro viaggio aiutandovi a tenere tutto sotto controllo. Vi svelo i miei alleati
Hobonichi-Webster’s Pages-Carpe Diem
La mia line up per gestire il mio #smallbusiness prevede
Hobonichi A5: ogni giorno è dedicato ad un flusso di lavoro differente, per esempio oggi lavorerò ad un nuovo prodotto perciò layout, palette di colori, realizzazione progetto, foto e aggiunta nello shop, non manca la sezione dedicata alla scrittura perché dedico al romanzo almeno 2/4 ore al giorno e post social. Domani che è martedì è dedicato alla scrittura e alla divisione in sezioni del planner dedicato al libro che sto scrivendo, redigere un nuovo articolo per il blog e programmare editoriale blog e video.
A destra c’è la Caramel della Webster’s Pages è stata la mia prima personal che ho preso tanto tempo fa uso: elenco progetti e idee per lo shop, gestione budget, to do list e obiettivi da raggiungere sia mensile che annuale.

A sinistra la Glover A5 della Simple Stories Carpe Diem: prodotti divisi per categoria, fornitori, marketing e social, blog e studio Vlog, progetti con la cricut e idee, inventario attrezzature e materiali acquistati per realizzare i vari prodotti e le loro caratteristiche tecniche, gestione budget per acquisire nuove attrezzature per migliorare la qualità dei vari progetti. Le tab interne le ho realizzate da me prossimamente vi posto le foto interne 😊

Penne che uso Stabilo point 88
Mentre sulle due ad anelli uso una Pengems 😊
Quello che però va bene per me non vuol dire che vada bene anche per voi, il mio è solo un suggerimento il resto lo si decide in base a come desiderate organizzare le idee, i materiali o qualunque cosa desiderate potete anche inserire tutta una serie di corsi che volete seguire, tutto ciò può essere gestito da una sola o più agende sta a noi scegliere quale sia il metodo più adatto. Spero di essere stata d’aiuto e d’ispirazione a qualcuno.
Due parole sui link di affiliazione Amazon: il mio blog ed il mio canale, non sono sponsorizzati da nessun marchio produttore di cancelleria o d’arte, come ci tengo sempre a precisare, le mie opinioni sono assolutamente libere da ogni vincolo commerciale. Se siete interessati ai prodotti e li acquistate attraverso questi link io ricevo una piccolissima percentuale che mi permette di mantenere i miei social e creare nuovi contenuti e recensioni grazie di cuore a chi lo farà.
Link utili per lo shopping
Alcuni modelli che vedete in foto sono introvabili, ovviamente ho già pensato ad alcune alternative adatte allo scopo.