L’unicorno che viene da lontano
Ciao a tutti e bentornati sul mio blog, oggi voglio portarvi con me lontano, tranquilli nessun problema con il nuovo DPCM, perchè lo faremo con il nostro aereo di carta, faremo una prima tappa in Svezia, andremo a trovare colei che ha realizzato un sogno partendo da se stessa.

Il brand di cui parleremo oggi non era altro che un piccolo progetto di Kristina Karlsson, nientemeno che la fondatrice di uno dei marchi più iconici, eleganti che ha gettato le basi per tutta una serie di novità del settore della cancelleria, sto parlando ovviamente di Kikki k. Provate solo per curiosità a scrivere nei social Kikki K, vedrete apparire centinaia di video, migliaia di foto, molti blogger dediti a questo settore hanno incoronato questo brand, facendolo diventare in poco tempo, il più desiderato, il più amato, il più collezionato, secondo le statistiche in questo momento chi possiede uno dei primi modelli, ha un tesoretto niente male, su Facebook e su siti privati ci sono collezionisti, che fanno a gara a chi si aggiudica il pezzo più raro, tutte agende intonse, mai usate, con scatole e interni originali, insomma chi avrebbe mai immaginato che da piccolo business, si sarebbe trasformato in un brand iconico e famoso a livello globale?

La sua avventura inizia appunto in Svezia, con un piccolo budget diede vita ad uno small business, uno dei tanti piccoli progetti finanziati in proprio, con alcuni risparmi e tanta voglia di dare il massimo, di li a poco il brand inizia a creare un certo interesse, ed ecco apparire i futuri negozi in Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Hong Kong e in Inghilterra, tutto è partito con la vendita on line, ma ora è possibile trovare queste agende in negozi fisici e anche su Amazon per la prima volta in assoluto. Kristina oltre ad essere una donna piena di grinta, di iniziativa è un’educatrice, una moglie e una mamma. Tutto è partito da lei che ha avuto il coraggio e la forza di mettersi in gioco a soli 22 anni, si trasferì da sola, in un nuovo paese e li diede il via con una cifra ridicola, a quello che oggi è uno dei brand più famosi del settore, grazie anche ad un lavoro impeccabile dal punto d vista del design. Quella di Kristina è iniziata come un’avventura, la voglia di coronare un sogno il suo sogno, ma con il passare del tempo ha capito che poteva essere molto di più, che poteva stimolare le persone attraverso il suo lavoro, a dare il massimo e a trasformare loro stessi, nell’energia che muove il nostro domani, attraverso il suo brand ha saputo coinvolgere tantissime persone, spingendole a credere non solo nella loro forza, ma nelle loro idee, nei loro sogni dando vita ad una delle community internazionali più inclusive di sempre.
Se non siete ancora convinti vi invito a dare uno sguardo ai loro prodotti, nel corso degli anni si sono saputi destreggiare molto bene, alternando uno stile minimale, con un design delle loro agende molto pulito, elegante, sobrio ma non troppo, rendendole delle vere e proprie dive, con una Kikki K passare inosservate sarà impossibile, io ho acquistato i loro prodotti per ben due volte e non sono rimasta mai una volta delusa, certo ho pagato dogana, il punto vendita si trova in Australia e le loro agende non costano poco, quindi ero preparata, ma una volta arrivata a casa, tutta la qualità vale ogni singolo centesimo, nella mia già folta collezione vanta ben due Kikki K, ma sul mio scaffale mancano dei pezzi davvero rari, e conosco persone che ne hanno molte di più, io mi ritengo ancora una novellina ma sto imparando, l’attesa del nuovo pezzo, del nuovo prodotto, rende sempre il tutto più frizzante, sono sicura che non appena potrò riprenderò a fare shopping in grande stile.



Vi lascio come sempre i riferimenti, per acquistare le vostre agende in sicurezza, la Kikki K come anche altri brand offrono diversi modelli, con diverse misure, in questo modo saprete quanto è grande e quali inserti prendere.

Il brand è cresciuto negli anni, abbracciando il mondo intero è divenuto uno dei più apprezzati, grazie ai loro designer che lavorano senza sosta per rendere i loro prodotti sempre unici, la nuova collezione ne è la dimostrazione, ma ciò che li rende davvero una gioia per noi appassionati sono gli anelli, di ben 3 centimetri, i più larghi tra le agende di questo tipo, in pratica entra davvero di tutto, hanno molto spazio per inserire bloc notes, post it, decorazioni, sticker e se sono troppo ingombranti potete sempre prendere una personal, oppure un’agenda normale con cui accompagnare quella primaria, in modo da non dovervi portare sempre tutto dietro, ma solo l’indispensabile. Kikki K coccola i suoi clienti abbracciando i loro bisogni, rendendo il tutto più semplice con i loro numerosi accessori, che vanno dai più comuni astucci, ai contenitori per documenti, portapenne, bloc notes, kit da lettere, candele profumate, tazze o mug da caffè e cioccolata, insomma chi ne ha più ne metta, qualcuno ha detto calendario da tavolo o da scrivania ci pensa Kikki K.

Sii l’icona di te stessa
Kikki K offre un servizio, che non è comune a molti ovvero la personalizzazione della vostra agenda, scegliete quella che desiderate e prima del pagamento se volete potete far inserire il vostro nome non lo trovate meraviglioso, un tocco davvero di classe per un’agenda adatta a tutti, perfetta per la casalinga, per la donna d’affari, per l’atleta, per la giovane sposa, per un architetto preciso, per l’economista che tiene tutti i conti in ordine, per la studentessa universitaria e perchè no anche solo per collezionarla, spero davvero di poterne prendere altre, perchè queste agende meritano davvero tantissimo, la tentazione di volerle prendere tutte quando vado sul loro sito è davvero tanta.
Piccolo consiglio per chi volesse azzardare un colpo con la carta di credito, i saldi tenerli sempre d’occhio ci sono periodi in cui mettono in sconto praticamente tutto il catalogo e non sto parlando del black Friday, ma durante l’anno, svuotano tutto per poter fare spazio ai nuovi prodotti, scontando al massimo tutto ciò che possono è cosi che mi sono aggiudicata la mia tanto adorata Holographic sissignore un’agenda in formato personal praticamente fuori catalogo, rarissima un vero unicorno.

Allora che ne dite di questo viaggio, in realtà è stato un vero e proprio tour, che termina per questa volta invitandovi a seguirmi su tutti i miei social, per rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo della cartoleria, magari troverete la vostra agenda su misura, chissà la prossima volta dove ci condurrà il nostro aereo di carta, per il momento restiamo ancora un po’ a terra, giusto il tempo di dare uno sguardo al sito ufficiale.
Nona vevo mai sentito parlare di questo marchio ma, come hai detto tu, se provi a cercare con google ti escono migliaia di bellissime proposte!!
Alcuni modelli sono disponibili anche su Amazon, adesso il nostro portafogli si che è in pericolo
Da qualche anno sono diventata un’amante della cancelleria ma devo ammettere che non conoscevo questo brand, andrò subito a fare un giro nel sito ufficiale per vedere se trovo qualcosa da autoregalarmi.
L’organizzazione è alla base di tutto, ultimamente tutti quelli che prima snobbavano le agende le stanno riscoprendo
Incredibile che io ancora non conoscessi questo brand! Ora voglio comprare tutto quello che creano, magnifico!
Preparati ad un bel buco nel conto in banca ahah ^^
Mi sono appassionata moltissimo alla storia della nascita di questo brand. Poi io amo le agende: mi consentono di avere un ordine del quale non posso più fare a meno. Inoltre mi piace moltissimo l’idea della personalizzazione della propria agenda che diventa tua al 100%. In questo modo esprime e mostra aspetti anche personalissimo di chi che ne detiene il possesso.
Maria Domenica
Si poter imprimere o regalare un’agenda come queste, personalizzata con il proprio nome è una chicca da non lasciarsi scappare
Apprezzo molto chi come Kristina inizia dalle cose più semplici e mette tutti i suoi sogni e i suoi sforzi per realizzare qualcosa di unico come i suoi prodotti che credo meritino tutto il successo che hanno avuto. Kristina reputo sia una grande donna perché oltre al lavoro così come tante altre grandi donne riesce a conciliare la famiglia e tutti gli impegni che girano intorno ad essa.
È uno dei miei tanti riferimenti, ora hanno anche una nuova linea di accessori.
Lo stile Kikki K piace tantissimo a mia figlia e, onestamente pensavo di dover attendere il Black Friday per trovare qualche chicca da regalarle a Natale. Mi fa piacere però sapere che non dovrò necessariamente attendere quella data ma potrei trovare un vero affare in qualsiasi momento dell’anno!
Ci sono tante proposte er tutte le tasche, dovrebbero esserci alcuni modelli anche su amazon, ho provato a prenderne qualcuno ma ahimè son tutti sold out.