Salve a tutti e bentornati sul mio blog, in questi giorni sto davvero dando il massimo e prendendo spunto da qualsiasi cosa per poter scrivere articoli interessanti, che abbraccino come già sapete molto del mio mondo, quello che per molti è considerato da sfigati, perditempo, infantili ma sapete una cosa bisogna letteralmente fregarsene, l’ignoranza dopotutto è davvero l’unico virus che non potremo mai del tutto debellare, ma veniamo a noi.

Sono convinta che tutti voi almeno una volta nella vita, avrete giocato ad un gioco da tavolo, o di sociatà, sono convinta che tutti voi conosciate o il Gioco dell’oca, oppure ancora più famoso Monopoli, è il miglior modo per passare il tempo affinando le vostre capacità intuitive, menageriali, strategici e così via.

Ma non in molti sanno che questo settore è in continua crescita, mai banale, sempre in continua evoluzione facendo letteralmente a gara a chi ha il gioco migliore, purtroppo non ho la fortuna di poter viaggiare molto, ma vi assicuro che in giro per l’Italia è pieno di di giocatori, eventi, fiere e raduni in cui ci si scontra e ci si incontra per poter assistere alle novità del momento o a sfide epiche, chi ha detto che a dominare sono i videogiochi non conosce questo settore o meglio non lo conosce a fondo, passeremo in rassegna tutti i giochi che io e il mio compagno stiamo collezioando in questi anni, uno alla volta verranno presentati, ma non vi farò subito la recensione, poichè ogni gioco va affrontato con lo spirito giusto.

alcuni dei giochi in nostro possesso

Io amo Monopoli lo adoro, li collezionerei tutti ma in questi anni ho scoperto l’esistenza di centinaia di giochi da tavolo per tutti i gusti, dedicati ad un pubblico di famiglie con bambini, a ragazzi e ragazze, da giocare in due oppure insieme ad un gruppo di amici che si ritrovano per passare del tempo assieme in maniera divertente, affinando le proprie strategie di gioco e ampliando la propria cultura in merito.

Una delle fiere a cui potrete assistere facilmente a sfide e ai lanci di giochi nuovi è sicuramente il LuccaComics and Games, pensate a quello dell’anno scorso nel torneo dedicato a Dangeons and Dragons, uno dei giochi più amati al mondo, c’era Joe Manganiello avete capito bene l’attore che nella serie di True Blood interpretava Alcide il lupo mannaro bianco, ma non era li come tutti pensavamo in veste di ospite, assolutamente no abbiamo scoperto che lui è un fanatico di questa categoria di giochi, ed era li in veste di sfidante del torneo, potete solo immaginare la gioia dei partecipanti di potersi trovare faccia a faccia con un grande attore, durante una semplice partita, parlando e conversando con lui come se si trattasse del proprio vicino di casa, se non mi credete potete sempre visitare il suo profilo Instagram dove pubblica tutti i giorni foto di lui in compagnia dei suoi amici, mentre giocano a giochi incredibili e anche molto complessi 

https://www.instagram.com/joemanganiello/?hl=it

Tutti quest giochi sono pluripremiati

Ora vi elencherò alcuni eventi dove potrete trovare giochi da tavolo, eventi, presentazioni di nuovi saghe o tornei:

Naoniscon – Pordenone Games & Comics 

Napoli Comicon Play Modena

G! come Giocare 

Nerdshow

Cartoomics + GameCom

Siamo collezionisti di giochi da tavolo problemi?

Dopo questa carrellata di eventi non dimenticate che potete seguirli anche sui vari social, e considerate anche di seguire in caso le case che produucono appunto queste meraviglie che ogni hanno acuisiscono sempre più consensi sia dal pubblico degli appassionati che da neofiti che conosciuto il primo, non posono più farne a meno, dopo i libri se conoscete qualcuno che ama i giochi da tavolo, magari un po’ complessi sono sicura che tra gli articoli del mio blog, presto potrete trovare il regalo che state cercando.

I giochi da tavolo aguzzano l’ingeno, aiutano a ragionare, a sviluppare analisi e senso critico, spirito menageriale, gestionale, ne esistono per tutti i gusti e vanno bene a qualunque età.

Spero di fare cosa gradita nel pubblicare questo articolo e noi ci vediamo al prossimo con la recensione del primo board game, non vi svelo però quale sarà.

Alla prossima

/ 5
Grazie per aver votato!
3 Comments

3 Comments on Board Game Mania

  1. Mi hai fatto conoscere alcuni giochi di ruolo di cui non ne sapevo l’esistenza! Monopoli piace un sacco anche a me e ho scoperto che ne hanno creato versioni dedicate a Star Trek, su cui prima o poi dovrò mettere le mani sopra!

  2. Gioco con i giochi da tavolo soprattutto nel periodo natalizio insieme agli amici. Ci riuniamo e passiamo delle bellissime serate Monopoli è uno tra i miei giochi preferiti ne hanno creati davvero tantissimi c’è l’imbarazzo della scelta Concordo con te sul fatto che questi giochi da tavolo aguzzano l’ingegno e aiutano a ragionare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.